Glamping Canonici di San Marco

Un’esperienza “green”, elegante e ricercata

Siamo stati qui per una breve vacanza proprio nel periodo più caotico, Ferragosto, ed è stato amore a prima vista! Abbiamo trascorso i giorni precedenti in giro per l’Europa e già pregustavamo momenti di relax, tutti per noi, in un posto inusuale, con carattere e che potesse trasmetterci emozioni fuori dal comune.  Non potevamo scegliere meta più adatta, a 20 minuti di distanza da Venezia c’è il Glamping Canonici di San Marco, scoprii questa nuova terminologia lo scorso anno, attraverso dei link sul web,  inizialmente non avevo ben chiaro cosa significasse (glamour+camping), in effetti bisogna viverlo e capire cosa c’è dietro l’idea di accoglienza dei proprietari. Il Glamping non è solo il mix natura e comfort, è cura del dettaglio, è vivere emozioni a 360° in un determinato stile, dal concept ben preciso.

Abbiamo alloggiato in un meraviglioso Lodge di 60 mq dal nome Bamboo, che ti catapulta subito in un’atmosfera da safari, circondato in questo caso da dorati campi di grano. Al suo interno tutto al posto giusto:  colori, materiali e forme perfettamente in sintonia tra di loro e dettagli incantevoli come le sedie di design in bamboo grigio e le valigie in ferro rivisitate che diventano comodini e tavolini. Circondati dalla natura il relax è assicurato, tra il cinguettio degli uccellini e il fruscio del vento tra le foglie, su un magnifico letto a baldacchino con bianchi tendaggi per prendere il sole avvolti da un uno scenario rilassante  e naturale.

 

Spazio in comune è la magnifica Barchessa seicentesca immersa nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta dove i Dogi e le antiche e nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive. Al suo interno viene servita la colazione, preparata con dolci fatti in casa, marmellate artigianali e pane caldo, ogni giorno con una mise en place diversa, che è un vero piacere per gli occhi, soprattutto per chi ama la personalizzazione e l’originalità.

Abbiamo trascorso delle giornate indimenticabili, circondati da bellezza, eleganza e pace. Il Glamping Canonici di San Marco ci ha stupito, si tratta di un luogo sapientemente realizzato e gestito, è il posto ideale per chi vuole assaporare momenti semplici, circondati da tanto stile. Basta pensare ai magnifici cesti per il pic pic che consegnano direttamente nel proprio lodge, preparati con grande cura e attenzione, al suo interno anche candelabri, candele, bicchieri in vetro e bottiglie di vino locale, tutto finemente curato proprio per regalare agli ospiti dei momenti speciali. Che aspettate? Non resta che andarci…..

 

Glamping Canonici di San Marco

Via Accopè Fratte, 14 - Mirano (Venezia)

www.glampingcanonici.com

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE