"Ieri, oggi, domani" la trattoria pizzeria di via Nazionale dove la cucina diventa arte

E poi ci domandano perché la cucina napoletana è famosa in ogni dove, perché è un mondo a se, è poesia, teatro, è sfizio, è dedizione, tradizione, amore, è il racconto di un popolo, è memoria. Da "Ieri, Oggi, Domani Trattoria-Pizzeria"  abbiamo assaporato la cucina napoletana autentica, quella che dà gioia alla spirito, ed è stato un viaggio incredibile. Capitanati da Giuseppe Giorgio, abbiamo iniziato con lo “spassatiempo”, quelle cose che solo noi partenopei possiamo capire e amare, a seguire un'incredibile pizza fritta “oggi a otto”, bella croccante fuori con un ripieno freschissimo di ricotta e salame, davvero spettacolare. A sorpresa ci hanno fatto assaggiare un piatto che è pura libidine, la #ZizzonaFritta con mozzarella di bufala sciolta nel forno a legna, farcita con salsiccia di maialino rosa, provola di Agerola, ricotta di bufala, chiusa, strozzata, passata in tempura e fritta, che viene servita con una bella cucchiaiata di ragù napoletano. Il solo assistere alla fase finale dell'impiattamento in sala è uno spettacolo per la vista, all'assaggio poi è poesia. Naturalmente non poteva mancare il celebre “ragù” tanto caro a Eduardo De Filippo e la sua “Pasta e piselli” del poemetto “Si cucine cumme vogli'i'...”. Da grande amante della pasta, qui posso dire che la cucina mi ha definitivamente conquistato.
A seguire, assaggio al sapore di mare con polpo all'insalata, baccalà e “cefalo arrustuto”, ottimo impiattamento, cottura e qualità della materia prima eccellenti. Dulcis in fundo una “cosa seria” come il “babà”!
Se volete assaggiare la vera cucina napoletana della tradizione in un'ambiente ben curato nei dettagli, #ierioggiedomani è il posto che fa per voi, sarà un viaggio tra i ricordi, sarà pura emozione!
 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE