Copenhagen, avanguardia e sobrietà

Da sempre sono affascinata dal Nord Europa, è un'affinità che sento nel profondo, chissà come mai! Mi attrae quel curioso mix di eleganza, semplicità, sobrietà e stile che intravedo in queste culture. Copenhagen rappresenta una delle mete più ambite, ci sono stata dieci anni fa e me ne sono innamorata, lo definii il "Paese delle meraviglie": natura rigogliosa (d'estate), tutti in bicicletta, belli, magri, sorridenti, sobri, tanti bambini stupendi con genitori giovani e dinamici, edifici all'avanguardia, mai visti prima, restai folgorata! Dopo 10 anni posso dire che questo divario tra Noi e Loro si sta riducendo, ma aimé non solo per un avanzamento degli altri paesi, ma a mio parere per una loro retrocessione, strade meno curate e più sporche, vedo una diversa armonia dell'ambiente urbano, resta però quel saper vivere di cui resterò per sempre affascinata, faro per la mia idea di società. Vivere gli spazi urbani e la natura al 100%, avere una città e servizi a disposizione del cittadino, il tutto condito di sobrietà e stile.

E poi c'è il mio museo preferito: Louisiana Museum of Modern Art, lo adoro! Unico nel suo genere, va oltre l'idea di museo, è molto ma molto di più. Un posto incredibile da scoprire in ogni suo angolo, arte, natura e design si mescolano perfettamente!

 

 

Link utili per il vostro viaggio

 

Visit Copenhagen - un portale utilissimo che vi guiderà alla scoperta di cosa c'è di meglio da vedere e da fare a Copenhagen

 

Louisiana Museum Of Modern Art - un museo unico nel suo genere, imperdibile!

 

Ristoranti Cofoco - 13 ristoranti originali, stilosi con prezzi modici rispetto alla media (altissima) di Copenhagen

 

Hey Captain - tour del centro storico di Copenhagen, attraverso i suoi canali su un imbarcazione total black, veramente cool, per un massimo di 12 persone, sono incluse bevande a bordo.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE