Prima tappa del “Giro gastronomico d’Italia” da Riserva RoofTop

Prima tappa del “Giro gastronomico d’Italia” da Riserva - RoofTop per la #pressdinner che ha visto protagonista il Trentino Alto Adige. Ad accoglierci nella drink area le inedite miscele di spirits proposte dal mixologist del ristorante, cocktails ideati ispirandosi ai segni zodiacali, una brillante idea che ha incuriosito e appassionato tutti.
Il percorso è continuato con un entusiasmante viaggio tra i sapori con i canederli tirolesi, in dialetto “knödel”, specialità gastronomica antichissima, che risale addirittura al 1180 e con il carciofo arrostito alla brace. Restando in Campania ci hanno conquistato il gateau sifonato e il riso con soffritto, un piatto dalla forte spinta, sapientemente bilanciato e preparato a regola d'arte. Il ristorante dei fratelli Bianco Maresca dà spazio alla cucina della tradizione napoletana rivisitata in chiave moderna e ai piatti più rappresentativi delle regioni italiane e alla carne alla brace. Il menù segue rigorosamente la stagionalità delle materie prime, ed è così che lo chef e la brigata sono alla continua ricerca di sapori e piatti tipici regionali per rivisitarli. Fiore all’occhiello la carne alla brace che vanta le migliori selezioni da tutto il mondo.
Grande attenzione e cura per i dessert, delizioso il “croccante di cioccolata alla gianduia” con cremoso di pistacchio e lamponi in più consistenze.
Riserva, è un luogo elegante e contemporaneo: tavoli in legno e pietra, colori in contrasto, oro, rame e verde. Una raffinatezza che anima anche la tavola, su cui spiccano i sapori genuini della tradizione italiana, rivisti in chiave contemporanea e creativa, con un equilibrato tocco giovanile. 
“Riserva nasce dopo l’esperienza del gruppo Muu Muuzzarella – spiegano Roberto Bianco e Salvatore Maresca – e la volontà di accrescere la nostra idea di ristorazione napoletana ispirata all’Europa. Il format di Riserva RoofTop coniuga la cucina italiana della tradizione con il cocktail bar internazionale.  E poi puntiamo l’attenzione anche sugli eventi privati, caratterizzati sempre da un tocco di esclusività e dal food pairing con i drink, che prevede l’abbinamento dei giusti aperitivi al cibo”.
 
Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE