Sapori ed emozioni allo Skyline Restaurant di Pozzuoli

Una cucina fatta di tradizione e ricerca, con forte attenzione alla scelta delle materie prime e agli abbinamenti culinari, da assaporare di fronte al panorama della Baia di Pozzuoli, sul mare tra Nisida e Monte di Procida con le isole di Capri, Procida e Ischia sullo sfondo.

Lo Skyline Restaurant sorge in una posizione privilegiata del promontorio che non a caso ha fatto nascere qui la Cittadella Apostolica, dai tempi dell’antica Roma ad oggi, quando ancora questo posto era Puteoli. È indubbiamente un luogo di meditazione, di pace, un posto dove il corpo si riconcilia con la natura e con il mondo e che dal 2019 è divenuto un luogo di culto anche per l’enogastronomia.

A condurre il ristorante è Giorgia Orefice, coadiuvata dalla madre Cristiana, con cui forma un team tutto al femminile che ha avuto il coraggio e l’ambizione di investire nel recupero architettonico delle strutture che oramai erano abbandonate a sé stesse da oltre 20 anni.

In questa avventura imprenditoriale hanno scelto lo chef Vincenzo Cuomo, classe ‘88 formatosi alla corte del tristellato chef Heinz Back, vanta collaborazioni con lo chef stellato Davide Oldani e ha trovato la sua identità all’Indaco con Pasquale Palamaro.

La cucina proposta è attenta alla tradizione partenopea con la riscoperta di antichi sapori rivisitati ma che non perdono mai il contatto con il territorio. In questo periodo dell’anno il menù strizza l’occhio alla stagione autunnale e non possono mancare sapori tipici del periodo come funghi, tartufi, zucca, castagne. La cucina è ricca di spunti internazionali, figli della ricca esperienza dello chef, ed è così che non mancano le contaminazioni tecniche orientali ed europee.

La carta dei dolci, tra il contemporaneo e il tradizionale, è firmata dal pastry chef Gennaro Sarnelli, classe ’93 con esperienze in importanti laboratori di pasticceria napoletana e alberghi di lusso.

Il ristorante ospita sino a 60 commensali ed è dotato di una terrazza a livello che si staglia a picco sul mare. Dotata di una cucina a vista, dove gli ospiti possono vedere la brigata al lavoro. Internamente ha una sala privata di 12 posti, autonoma e molto riservata, in cui è possibile isolarsi completamente dal resto della sala e avere un canale diretto con la cucina e con lo chef. Il tutto sotto l’occhio vigile del maître Renato Bifulco e del direttore Rosario Santella.

Lo stile architettonico, con sedute in velluto, marmi ben definiti ed elementi di illuminotecnica dorati, è un omaggio ai salotti illuminati dell’alta aristocrazia napoletana, con l’obiettivo di ricreare un ambiente confortevole e appagante.

Tra gli eventi che lo Skyline Restaurant ospiterà ci saranno cene a 4 mani, una al mese, ove in ognuna di esse lo chef resident inviterà colleghi, proponendo dei percorsi degustativi in cui i sapori della tradizione uniti a tecnica e ricerca regaleranno un’esperienza multisensoriale agli ospiti in sala.

 

Dove: via San Gennaro Agnano, 34, Pozzuoli
Ampio parcheggio
Per prenotazioni 081 277 2285 - 348 708 3125
www.skylinerestaurant.it

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE