Wapo Natural Food

Nasce a Napoli un nuovo ristorante gourmet

Apre a Napoli WAPO Natural Food, un nuovo ristorante gourmet con una proposta molto interessante e innovativa, incentrata sulla preparazione di piatti gluten free, cucinati principalmente al vapore.
Il design dei locali è raffinato, elegante e armonioso, pensate che per gli arredi sono stati utilizzati 13 diversi tipi di legno, tutti naturali. I nostri complimenti all'architetto Alessandro Castellano che ha saputo fondere con abilità materiali e tecniche diverse.
L'ideatore di questo meraviglioso ristorante, che siamo certi diventerà il paradiso degli amanti del #glutenfree e non solo (noi ne siamo un esempio), è l'imprenditore Mario Rubino: “Progettiamo solo piatti che sono naturalmente “gluten free”, senza interventi industriali o chimici, preferibilmente cotti al vapore, ricercando materie prime selezionatissime, possibilmente a chilometro zero, che fanno non solo il benessere ma anche il divertimento, la delizia e, direi quasi, la goduria di chi li assapora”.

 

Alla guida della cucina di Wapo c'è #GiovanniGentile, giovane e dinamico chef che si è formato nella grande scuola di Vico Equense, con esperienza alberghiera e internazionale: “Cucinare per me è come essere alla continua ricerca del sale della vita. La chimica degli alimenti può essere pura magia. E, da quando sono ai fornelli di Wapo, 100% natural food, mi sento un cuoco eticamente migliore".

Il menu del ristorante è un viaggio vaporoso, gourmet senza essere pretenzioso, fortemente esperienziale, che si rivela attraverso 15 piatti (di cui 3 vegetariani) e 5 dessert, tutti assolutamente senza glutine, denominati in maniera ironica e ricca di fantasia: dal Baccaquà al Donna Summer, dal TonnOnnoT al Wapollo, dal Giardino dei Tartari al Ton’ Vitellé, dall’Emisfero W al Bigramma di Napoli.
Bandiera ufficiale del menu è la ricetta con cui Wapo ha scelto di rappresentarsi nell’edizione 2018 di “Festa a Vico”: il piatto “Napoli – Pechino A/R”, trio eclettico di ravioli al vapore, un sorprendente “volo gastronomico” che racchiude - in una leggerissima pasta di riso – I tesori della cucina propria del Golfo di Napoli, tre sughi imponenti scelti per il saporoso ripieno: Puttanesca, Ragù, Genovese, chiamati a rivelare tre magnifiche presenze, colatura di alici, spuma di ricotta e fonduta di parmigiano.

 

Piazza Ferdinando Fuga, 9 - Napoli
Aperto a pranzo e cena, da martedì a domenica, lunedì riposo.

 

Info e prenotazioni: 081 229 2261
www.waponaturalfood.it

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE