Vega Food, un'oasi di comfort e creatività gastronomica

Era già da qualche tempo che avevamo adocchiato Vega Food Ristorante, perla e recente sfida del gruppo Marican ed eccoci qui. Alla guida della cucina c'è chef Lino Acunzo, un nome importante del settore che ha saputo conquistarci immediatamente con il suo percorso degustazione al sapore di mare. Prima di raccontarvi del menù è fondamentale entrare nel mood del ristorante, qui il concetto di accoglienza è espresso in ogni dettaglio, il team capitanato egregiamente da Massimo Di Cristofano è impeccabile, affiatato, ed ognuna delle figure che abbiamo avuto il piacere di conoscere è entusiasta del progetto di cui è parte, questo è decisamente un valore aggiunto perché, è importante sottolinearlo, sono le persone che fanno la differenza in un ristorante.

Il design degli arredi dai colori chiari e linee morbide è un immediato invito al relax, Vega Food si presta perfettamente per trascorrere momenti intimi e incontri di lavoro in completo comfort. Entrando colpisce subito la bellissima cantina a vista con una selezione di vini e distillati degna di nota, frutto dell'ottimo lavoro del maître Pasquale Grande.
Dopo esserci accomodati inizia la nostra avventura nel magico mondo di chef Lino, fatto di profumi e aromi che lasciano il segno. Iniziamo con l'entrée', focaccina con spiedo di fichi, prosciutto di Parma e mozzarella di bufala, fragrante e gustosissima, abbiamo proseguito con un piatto che adoro e che lo chef ha interpretato alla sua maniera con l'aggiunta di spezie e aromi, il soute di vongole, eccellente.
Arriviamo alla mia portata preferita, il primo piatto. Ci viene servito in maniera molto elegante su un vassoio, coperto da una cloche (lo dico sempre che sono i dettagli a fare la sofferenza). E voilà, un incredibile rigatone artigianale alla genovese di polpo, il sugo leggero e delicato ma saporito al punto giusto. Abbiamo proseguito con una deliziosa e freschissima riccola con verdure.

Ed eccoci al gran finale che ci era stato preannunciato con grande entusiasmo da Federica Riccio, il panettone artigianale del pastry chef Alessandro Staiano, un nome di prestigio dell'alta pasticceria. Abbiamo assaggiato la proposta classica ma si può scegliere anche tra le varianti al cioccolato, cioccolato bianco e pinoli e frutti di bosco. Con la sua lenta preparazione con più lievitazioni è veramente straordinario, morbido e profumato, un prodotto eccellente che può essere anche ordinato. Bene a sapersi!

La nostra esperienza da Vega Food si è rivelata decisamente stimolante sotto ogni punto di vista, contiamo di tornarci per scoprire tutte le prelibatezze del menù.
 
 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE