Da Armonì a tavola ci si diverte tra ingredienti e ricette che sorprendono

Con Mariano Armonia a tavola ci si diverte tra ingredienti e ricette che sorprendono, come con la Pizza di Mozzarella, un’idea creativa che conquista occhi e palato. Sembrerebbe una pizza ed invece lo chef serve ai suoi ospiti una mozzarella con pomodoro verace e melanzane al funghetto. Davvero ottima!
Classe 1988, Mariano prima di aprire Armonì insieme al suo amico e imprenditore Giovanni Russo, vanta di un importante background tra le cucine del Capri Palace, del Riccio, del Quisisana e de L’Altro Cocoloco, nonché consulenze internazionali. Tutte esperienze che lo hanno portato a proporre con padronanza nel ristorante di Corso Umberto I a Pozzuoli, una cucina autentica fatta di tradizione napoletana, con una particolare attenzione alla presentazione dei piatti, alla ricerca e alla stagionalità dei prodotti.
Tra le ricette ormai cult spiccano “le uova in Purgatorio… dedicato a papà”, il “ragù di mammà”, e l’omaggio ai grandi Napoletani come Eduardo De Filippo, con il “vermicello del puveriello, con uova in tegame, sugna, pepe e bottarga di tuorlo. Con le sue proposte gli ospiti fanno un tuffo nei ricordi d’infanzia, tra profumi e sapori che diventano un ponte tra generazioni. Grande cura è posta anche nei piatti senza glutine.
Con il nostro percorso degustazione abbiamo assaporato delle novità di stagione come il “Lingotto Verde” con parmigiana di zucchine indorate e fritte, prosciutto cotto e provola di Agerola, accompagnata da chips di zucchine e “Aria di Primavera” ovvero tubettoni con pancetta croccante e piselli in tre consistenze (interi, in crema e in buccia fritta) con una spruzzata di Parmigiano. Non potevamo non riassaporare la “Nera...No”, vermicelli al nero di carbone vegetale con dolcissime zucchine Km 0 dei Campi Flegrei, grana e parmigiano.
Di recente gli spazi del ristorante sono stati ampliati per rendere l’esperienza gastronomica ancora più appagante e confortevole.
 
 
Stampa | Mappa del sito
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE