Carbonè Meat House: arriva a Palma Campania la braceria sostenibile

Appassionati di carne e salumi, abbiamo un new entry che siamo certi vi conquisterà, si chiama Carbonè Meat House ed è la braceria sostenibile a Palma Campania dei fratelli Mario e Pietro Carbone, maestri macellai da ben tre generazioni.

Qui troverete in carta tagli pregiati e frollature audaci, il banco della carne è in bella vista e dalla vetrina potrete scegliere il tipo di carne che preferite, ma anche salumi e formaggi selezionatissimi, che andranno a comporre il vostro tagliere accompagnati da mieli e confetture.

Alla brace c’è Mario e al banco Pietro, in sala Raffaella D’Ambrosio e Alfredo Falciano, diretti da Gina Memmolo, pronti a servire i 35 coperti nelle sale interne e 50 nel dehor. In cucina gli chef Luigi Guarna e Michele Langella. 
«La filosofia che guida la selezione delle nostre carni - spiega Mario - prevede solo ed esclusivamente animali allevati in maniera naturale, rispettosa del loro benessere e dell’ambiente. Ciò significa che proponiamo innanzitutto carne di qualità, proveniente da allevamenti virtuosi, oltre a metodi di cottura che ne esaltano i sapori. Un modo per educare i clienti a scegliere correttamente anche per il consumo casalingo».

Per gli imprenditori la provenienza e la qualità delle materie prime è una questione della massima importanza. Le carni sono saporite e genuine, appena messe sulla brace sprigionano un loro naturale, inebriante profumo. 

«Semplicità e attenzione, sono le nostre parole d’ordine - commenta Pietro - e questo si ritrova nel modo di grigliare: un po’ di sale e il gioco è fatto, e massima cura del cliente, che viene coccolato dall’arrivo nel nostro locale al commiato». 

Nel menù: “tartare carbonè” di manzetta piemontese, con salsa di nocciole, capperi fiore, pepe nero e senape di Digione; il “carpaccio carbonè” con salsa al caciocavallo podolico, pomdorini semi-dry, insalata riccia. Costate delle varie razze di bovini: manzetta beneventana, riserva carbonè galiziana frollata minimo quaranta giorni, angus, carni pregiate come il kobe giapponese, con un focus particolare sul taglio e sul condimento. I contorni sono di stagione, non mancano i primi della tradizione come genovese e ragù, e i dolci: babà, croccante con mandorle e nocciole caramellate, lingotto al caramello salato, cheesecake con frutti rossi, semifreddo a tre cioccolati. La carta dei vini conta circa 450 etichette; costruita intorno ai rossi, vanta interessanti incursioni di referenze naturali e champagne.

 

Carbonè Meat House

Via Trieste, 147 - Palma Campania

aperto lun., mart., giov., ven. 19:30-23

sab. e dom. 12:30 - 15, 19:30-23

mercoledì chiuso

tel. 08118280407

 

 

Stampa | Mappa del sito
© Travel and food with style | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@travelandfoodwithstyle.com designed by VISIVO COMUNICAZIONE